4X Pro Tour: in Val di Sole il padrone è sempre Slavik

14 giugno 2024 - 23:01

Il rider ceco si è aggiudicato la prima prova stagionale del maggiore circuito di four-cross a livello mondiale. Secondo posto per l’italiano Dolfin. Gara femminile a Morgan Haslam

Come da tradizione del venerdì delle WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole, il four-cross ha chiuso il programma di una giornata ad alta intensità, sotto la luce dei riflettori del campo gara di Daolasa di Commezzadura.

La Val di Sole ha infatti ospitato la prima prova stagionale del 4X Pro Tour, il maggiore circuito a livello mondiale della disciplina.

Eccellente, come sempre, la risposta del pubblico, richiamato da una disciplina che ha vissuto proprio in Val di Sole i momenti più esaltanti della sua storia recente.

Poche sorprese nella gara maschile, dove i primi due classificati sono gli stessi della passata edizione: il ceco Tomas Slavik, autentica icona di questa spettacolare disciplina, e l’italiano Stefano Dolfin, che da qualche anno sta dimostrando di appartenere ai vertici del movimento. Ha completato il podio il sorprendente olandese Tristan Botteram.

Nella gara femminile, la britannica Morgan Haslam ha preceduto la statunitense Abigail Hogie e l'australiana Georgia Henness.

Vitesse - Val di Sole Bike Land Press Office

Phone: +39 0658334211