DH Junior: Alran il più forte anche in Val di Sole

15 giugno 2024 - 13:22

Dopo Leogang, Val di Sole: Max Alran ha conquistato la sua seconda affermazione consecutiva nelle UCI Mountain Bike World Series, stavolta sulla mitica Black Snake. Il giovane atleta transalpino ha dimostrato di avere il feeling giusto con la propria bici e la pista trentina, centrando il miglior tempo in ciascuno dei rilevamenti cronometrici disposti lungo il percorso.

Il portacolori della Commençal Muc-Off ha chiuso la propria prova in 3’49”.230, lasciandosi alle spalle il leader della classifica generale, lo statunitense Asa Vermette (Frameworks Racing) che ha accusato 2”.392 di ritardo. Terzo posto per un altro atleta transalpino, Mylann Falquet (Goodman Santa Cruz), a 4”.173 dalla vetta.

In chiaroscuro la prova dell’azzurro più atteso, Christian Hauser (Union-Forged). Il giovane discesista trentino ha chiuso in nona posizione a 12”.243 dal primo classificato al termine di una gara regolare ma priva di particolari acuti.

TRIPLETTA NEOZELANDESE TRA LE DONNE JR: VINCE HULSEBOSCH

A distanza di un anno, la Nuova Zelanda si è confermata la nazione di riferimento della categoria Donne Junior. Stavolta la più veloce sulla Black Snake è stata Eliana Hulsebosch (Union – Forged by Steel) con il tempo di 4:31.388. Alle sue spalle, le prime due dell’edizione 2023, le connazionali Sacha Earnest (Trek Factory) ed Erice Van Leuven (Commencal Les Orres), distanziate rispettivamente di 10”.736 e 15”.319.

Nonostante una scivolata nella parte centrale della pista, la svedese Ella Svegby ha chiuso al quarto posto come prima delle atlete europee; sesta l’azzurra Clarissa Carzolio, a 35”.137 dalla vincitrice.

Vitesse - Val di Sole Bike Land Press Office

Phone: +39 0658334211